Letame sui portoni della Caritas a Benevento, attacco all’associazione che aiuta poveri e immigrati
Escrementi lanciati contro il portone e il citofono della Caritas di Benevento: la denuncia è del direttore Pasquale Zagarese, che ha spiegato come la sede sannita dell'istituzione diocesana sia da tempo mira di vandali. In tanti hanno già espresso solidarietà per la vicenda, attualmente senza responsabili. Ma non è escluso che le forze dell'ordine possano risalire in breve all'autore o agli autori del gesto. "Da diversi giorni la sede della Caritas in Via San Pasquale è oggetto di atti vandalici", ha detto Pasquale Zagarese, direttore della Caritas di Benevento, aggiungendo "chiaramente non sappiamo chi è e perché lo faccia. Mi rivolgo a te che stai imbrattando di feci i nostri portoni: se hai bisogno di qualcosa non devi fare altro che chiedere aiuto. Se invece deliberatamente vuoi oltraggiare la Caritas", ha concluso Zagarese, "sappi che useremo ogni mezzo secondo legge per scoprirti".
In tanti hanno espresso la propria vicinanza all'istituzione sannita. Anche il coordinamento di Libera a Benevento ha espresso la propria solidarietà in una nota ufficiale:
Esprimiamo profonda solidarietà ed amicizia alle donne ad agli uomini della Caritas Diocesana di Benevento, oggetto e destinatari di questi volgari ed inqualificabili gesti. La nostra solidarietà vuol essere anche un rinnovato ringraziamento per quanto la Caritas svolge sul nostro territorio con sobrietà e silenzio. La volgarità di questi gesti dobbiamo considerarli rivolti a tutto noi, in un clima di collettività, nella responsabilità di essere rete al servizio del territorio. Condividiamo e sottoscriviamo in pieno l’appello-denuncia del direttore Pasquale Zagarese.