video suggerito
video suggerito

L’equipaggio di un’ambulanza minacciato con un coltello: paura nel centro di Napoli

A denunciare l’aggressione ai danni dei sanitari, avvenuta non molto distante dalla Stazione Centrale, è l’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”.
A cura di Valerio Papadia
53 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora un'aggressione ai danni del personale sanitari, in questo caso a un equipaggio di un'ambulanza del 118, a Napoli: i sanitari sono stati minacciati con un coltello; ancora una volta, come spesso accade, a denunciare l'aggressione è stata, via social, l'associazione "Nessuno tocchi Ippocrate". La postazione 118 – come racconta l'associazione – è intervenuta in corso Arnaldo Lucci, a due passi dalla Stazione Centrale di Napoli, per una “assunzione di farmaci in dose non terapeutica" da parte di una paziente anziana. Giunti sul posto, però, i sanitari hanno trovato un uomo di circa 50 anni, in evidente stato di alterazione, che brandiva un coltello, con il quale ha minacciato anche i sanitari, intervenuti per tentare di calmarlo.

Come racconta ancora "Nessuno tocchi Ippocrate", sul posto sono intervenute le forze dell'ordine, che hanno disarmato l'uomo, il quale è stato successivamente condotto in ospedale, nel quale è stata scortata anche l'ambulanza. "Spesso ci troviamo da soli davanti al nemico! In questo caso l’unica prevenzione sono le bodycam! Promesse e mai arrivate" scrive l'associazione alla fine del post.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views