Leonardo Mazzarella arrestato all’Aeroporto di Capodichino: ricercato dopo il blitz ai Quartieri Spagnoli
Arrestato all'Aeroporto di Capodichino Leonardo Mazzarella, uno dei destinatari dell'ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, che lunedì scorso, 29 maggio, ha portato a 53 misure cautelari tra presunti affiliati ai clan dei Quartieri Spagnoli.
Preso al terminal arrivi di Capodichino, rientrava dalla Spagna
Il 32enne Mazzarella era ricercato da allora ed è stato rintracciato nel terminal arrivi dello scalo partenopeo, dove era di rientro dalla Spagna, poco prima della mezzanotte. Questa notte i carabinieri del nucleo investigativo di Napoli e del nucleo operativo della compagnia Napoli Centro lo hanno arrestato. L'uomo, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso il carcere di Poggioreale.
Il blitz ai Quartieri Spagnoli delle forze dell'ordine è scattato lunedì scorso, alle prime luci dell'alba, e aveva visto coinvolte congiuntamente sia le forze della Polizia di Stato che i Carabinieri che hanno eseguito un provvedimento cautelare nei confronti di una 53 presunti affiliati a due diversi gruppi criminali insistenti ai Quartieri Spagnoli.
Le indagini delle forze dell'ordine
Il provvedimento arriva al termine di diverse indagini svolte tra il 2018 e il 202 dalla Squadra Mobile della Questura di Napoli e dai Carabinieri (Comando Provinciale e Compagnia Centro), che hanno documentato l'esistenza delle organizzazioni criminali colpite col blitz di oggi e i loro rapporti coi clan Contini e Mazzarella. Gli indagati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione di stampo mafioso, traffico e spaccio di stupefacenti, estorsione, ricettazione e detenzione e porto abusivo di armi da fuoco.