Lei 29 anni, lui 51, si appartano nel camper per giorni. Arrivano i carabinieri e loro li aggrediscono

Li avevano sorpresi a bordo di un camper già segnalato alle forze dell'ordine: e quando li hanno controllati, hanno aggredito anche i carabinieri, ferendone tre. La vicenda è accaduta a via Prota, strada di Torre del Greco al confine con la vicina Torre Annunziata, che porta alla costa tirrenica. Sono stati entrambi denunciati per resistenza a pubblico ufficiali e lesioni, in attesa di ulteriori accertamenti su di loro e sull'utilizzo del camper in questione, già noto agli inquirenti perché segnalato pochi giorni prima.
Il mezzo, appena 24 ore prima, aveva forzato un posto di blocco ed era scappato: successivamente, era entrato fin all'interno del Tribunale di Torre Annunziata arrivando a pochi metri dalla porta di accesso pedonale per poi fuggire. Il tutto davanti alle telecamere di sicurezza che ne avevano ripreso la targa, che era stata immediatamente segnalata alle forze dell'ordine.
E così quando il giorno dopo i carabinieri hanno notato proprio quel veicolo la cui targa coincideva, ferma su via Prota, gli si sono avvicinati. All'interno, c'erano un uomo di 51 anni di Pagani ed una donna di 29 anni di Pompei, che però non hanno gradito i controlli delle forze dell'ordine.
I due si sono così scagliati contro gli stessi militari dell'Arma, che dopo qualche momento di difficoltà sono riusciti a immobilizzarli. Per tre di loro, i medici hanno poi refertato lesioni giudicate guaribili in 5 giorni giorni. Per l'uomo bloccato, è stato necessario invece l'intervento del 118 con un Trattamento Sanitario Obbligatorio all’ospedale Maresca di Torre del Greco. Sequestrato il camper, mentre per i due è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.