Le previsioni meteo per Napoli e Campania: temperature fino a 22 gradi nel fine settimana 5-6 aprile

Ancora sole e caldo su Napoli e in Campania: le temperature arriveranno fino a 22 gradi nelle ore più calde, con il sole che la farà da padrone e regalerà un fine settimana del 5-6 aprile praticamente pre-estivo. Da lunedì invece arriverà un calo della temperatura, che scenderà anche di 4-5 gradi in poche ore: colpa di un vortice di aria fredda in arrivo dalla Russia, ma che fortunatamente esaurirà il suo carico di pioggia prima di arrivare in Campania.
Finite, dunque, le piogge: del resto, come aveva spiegato in una intervista esclusiva a Fanpage.it il professor Adriano Mazzarella, Meteorologo e Fisico, già professore di Climatologia presso l'Università Federico II di Napoli "per un fenomeno noto come compensazione, dovrà cadere ancora pioggia per recuperare quella che non è arrivata tra gennaio e marzo". A metà mese, infatti, erano caduti solo 30 millimetri di pioggia contro i 60 di media stagionale. Pioggia che è poi caduta abbondantemente nel giro di una settimana, riequilibrando così il tutto e permettendo al sole di tornare a fare capolino.
Settimana prossima, a parte il crollo delle temperature, non sono previsti temporali o altre situazioni di criticità meteorologica. Si tratterà per lo più di giornate nuvolose, ma senza particolari sconvolgimenti meteorologici. Ben diversa la situazione di Pasqua e Pasquetta, quando invece dovrebbe esserci un nuovo peggioramento del meteo: ma per i quadri più precisi bisognerà attendere ancora qualche giorno, sebbene tutto lasci credere che ci sarà pioggia soprattutto, e qui anche un po' come da tradizione, nel Lunedì di Pasquetta del 21 aprile.