video suggerito
video suggerito

Le previsioni meteo per Napoli e Campania: sole ancora a lungo, ma temperature instabili

Il sole continuerà a farla da padrone ma, al contempo, le temperature saranno piuttosto sotto i valori medi stagionali. Fine settimana invece quasi primaverile.
A cura di Giuseppe Cozzolino
64 CONDIVISIONI
La situazione meteo in Campania
La situazione meteo in Campania

Meteo sereno su tutta la Campania nei prossimi giorni: poche nuvole, che si addenseranno solo giovedì 20 febbraio, ma per il resto cielo per lo più azzurro e un fine settimana quasi primaverile. Tuttavia, le temperature saranno un po' più basse dei valori stagionali: giovedì si raggiungerà il "minimo" tra le temperature massime, che non supereranno i 13 gradi. Nel resto della settimana, le massime oscilleranno tra i 15 ed i 16 gradi, che combinate alle temperature basse della notte potranno produrre anche l'effetto nebbia in alcune zone della regione.

Banchi di nebbia che si formeranno proprio a causa delle escursioni termiche tra giorno e notte, e che saranno soprattutto notturni e non limitati soltanto nelle zone più alte della regione come i monti appenninici: banchi di nebbia sono attesi anche sulle colline napoletane dei Camaldoli e dei Colli Aminei. Inoltre, banchi di nebbia al mattino potranno verificarsi anche a bassa quota, come ad esempio a Napoli nella zona di Piazza Mercato e lungo l'antico arenile oggi asfaltato che fa da "barriera" con la zona del porto (via Nuova Marina, via Vespucci, eccetera). Nebbia che soprattutto di notte sarà particolarmente fitta e che potrebbe comportare non pochi disagi alla circolazione veicolare.

Nel fine settimana si assisterà ad un nuovo rialzo delle temperature che comunque non supereranno i valori delle medie stagionali, quindi con punte fino ad un massimo di 16 gradi nelle ore più calde della giornata. Leggero livellamento, invece, delle temperature minime, che non scenderanno come visto in questi giorni con valori vicini allo zero, specie nelle zone dell'intero.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views