Le previsioni meteo a Napoli e in Campania, torna la pioggia e crollano le temperature
![Le previsioni meteo per Napoli e la Campania](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/30/2021/01/meteo-campania-pioggia-art-1200x675.jpg)
Brusco cambio del quadro meteorologico su Napoli e Campania: un vortice di aria gelida dalla Russia e che ha già attraversato le Alpi, sta scendendo a gran velocità anche verso la Campania, portando da giovedì 13 febbraio ad un rapido peggioramento in tutta la regione. In particolare venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, per poi protrarsi in tutto il weekend degli innamorati. Oltre alla pioggia, ci sarà infatti anche un crollo verticale delle temperature, che scenderanno anche di 5-6 gradi in poche ore.
Giovedì 13 febbraio si prevedono piogge leggere nelle zone dell'interno e a macchia di leopardo. Temperature che però resteranno ancora nelle medie di questi giorni, in leggero aumento su quelle stagionali. Ma la situazione si ribalterà già nelle prime ore della sera, per arrivare al culmine venerdì 14 febbraio, con forti piogge un po' ovunque, rovesci anche intensi nelle zone dell'interno ed un crollo della temperatura che continuerà in maniera verticale per l'intero sabato 15 febbraio, quando le massime non supereranno i 12 gradi di valori nelle zone costiere. Rispetto al nord Italia, il rischio neve a bassa quota sembra non esserci: ma attenzione alle improvvise gelate che potrebbero causare ghiaccio soprattutto nelle strade provinciali e non battute dal grande traffico. Per il momento non sono state emanate allerte meteo dalla Protezione Civile della Regione Campania, ma domani il quadro potrebbe cambiare. Domenica 16 febbraio inizierà un primo graduale miglioramento, che non si vedrà però fino alla prossima settimana, con un colpo di coda dell'anticiclone africano su tutta la regione.