video suggerito
video suggerito

Le previsioni meteo a Napoli e in Campania, sole e temperature in aumento nei prossimi giorni

Meteo, torna il caldo: temperature in aumento fino a 18 gradi su Napoli e la Campania fino a lunedì prossimo. Le previsioni fino a domenica 9 febbraio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
Il meteo su Napoli e la Campania
Il meteo su Napoli e la Campania

Torna il caldo su Napoli e la Campania: valori in aumento rispetto ai valori massimi stagionali e fino ai 18 gradi, con sole a farla da padrone almeno fino a lunedì 10 febbraio. Una settimana che sarà un'anticamera della primavera, pur senza "esagerare": il rischio di nebbia sarà l'unico che sarà valido per tutta la settimana. In particolare, i banchi di nebbia si potranno formare nelle valli e nelle zone dell'interno dove l'escursione termica tra notte e giorno sarà più forte: il Vallo di Lauro, la bassa Irpinia, l'Alto Matese e alcune zone del Vesuviano e del Sannio.

La giornata di oggi, martedì 4 febbraio, sarà caratterizzata da sole con pochissime nubi: qualche banco di nebbia al mattino si è già dissolto, anche lungo le coste. Nel corso della giornata, le temperature si stabilizzeranno attorno ai 17 gradi di valori massimi, per poi scendere nella notte attorno ai 10 gradi. Domani, mercoledì 5 febbraio, le temperature continueranno la risalita, con punte massime di 18 gradi, così come alla sera si attesteranno attorno agli 11-12 di minime. Venti per lo più assenti nei prossimi giorni, e mare pressoché calmo. Situazione simile anche giovedì 6 e venerdì 7 febbraio, mentre nel fine settimana 8-9 febbraio ci sarà un lieve rialzo delle temperature che comunque non arriveranno a quota venti: per questi valori bisognerà attendere ancora. Ma sarà una settimana, comunque, con un anticipo di primavera "nei limiti", ideale più per le gite fuori porta che per paesaggi innevati: neve che in Campania non c'è quasi più, salvo su alcune vette degli Appennini dell'interno. Per rivederla, bisognerà attendere qualche settimana.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views