video suggerito
video suggerito

Le Luci d’Artista tornano a Salerno dopo un anno di stop per Covid

Tornano le Luci d’Artista a Salerno, dopo un anno di stop per il Covid. Nel 2020, infatti, la kermesse invernale famosa in tutta la Campania, che richiama migliaia di visitatori ogni anno, fu sospesa a causa dei divieti di assembramento per la pandemia. L’evento che metterà assieme due edizioni: la XV del 2020, che non si è tenuta, e la XVI del 2021, recuperando quindi anche quella dello scorso anno.
A cura di Pierluigi Frattasi
136 CONDIVISIONI
Immagine

Tornano le Luci d’Artista a Salerno, dopo un anno di stop per il Covid. Nel 2020, infatti, la kermesse invernale famosa in tutta la Campania, che richiama migliaia di visitatori ogni anno, fu sospesa a causa dei divieti di assembramento per la pandemia. Quest’anno, però, con la nuova normativa legata al calo dei contagi sarà possibile di nuovo ammirare le luci d’artista nelle strade e nelle piazze di Salerno. Il Comune, guidato dal sindaco Vincenzo Napoli, appena rieletto al primo turno, ha confermato l’evento che metterà assieme due edizioni: la XV del 2020, che non si è tenuta, e la XVI del 2021, recuperando quindi anche quella dello scorso anno.

Albero di Natale gigante in piazza Portanova

Le luci d’artista, insomma, raddoppiano, oltre alle luminarie dello scorso anno non utilizzate, ci saranno anche le nuove. Le prime luci sono già state montate. E in questi giorni è già possibile ammirare il Circus nella zona del Mercatello e lo Zodiaco a Pastena. Tra le nuove installazioni, è previsto anche un albero di Natale da 200mila euro circa, che sarà allestito in piazza Portanova, come ogni anno. Per un costo complessivo di 1.850mila euro circa, finanziati dalla Regione Campania. De Luca aveva annunciato il ritorno delle Luci d’Artista nel 2021 già in occasione di piazza della Libertà. Tutto pronto per partire, allora? Non ancora, perché all'appello manca ancora il piano di sicurezza dell'evento, che deve essere approvato dalla nuova giunta, non ancora nominata, e poi deve passare in conferenza dei servizi e in Prefettura per il parere sulla sicurezza e sul rispetto delle normative Covid. L’evento delle Luci d'Artista fu creato a Torino per la prima volta nel 1998 ed esportato a Salerno da Vincenzo De Luca nel 2006.

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views