Le Frecce Tricolori tornano a Pozzuoli dopo 20 anni: show acrobatico sul Lungomare
Dopo 20 anni le Frecce Tricolori tornano finalmente a Pozzuoli, la città nella provincia di Napoli che ospita l'Accademia dell'Aeronautica Militar Italiana. Domenica 16 ottobre, alle 16.30, i piloti delle Frecce Tricolori si produrranno così in uno show acrobatico sul Lungomare di Pozzuoli: qui, sarà allestito il Centro di Comando, con uno speaker che spiegherà agli spettatori le evoluzioni acrobatiche nelle quali si produrranno i piloti nel cielo. L'evento, denominato "Pozzuoli Air Show", è organizzato dal Comune della città flegrea, in collaborazione con l'Accademia dell'Aeronautica Militare e con l'AeroClub di Benevento: l'ingresso per assistere allo spettacolo è gratuito. Il giorno precedente, sabato 15 ottobre, è previsto un passaggio delle Frecce Tricolori anche su Napoli.
Frecce Tricolori a Pozzuoli, le modifiche alla viabilità
Per consentire il regolare svolgimento dell'evento e non creare disagi alla circolazione automobilistica, il Comune di Pozzuoli ha varato un apposito piano per la viabilità per domenica 16 ottobre:
- Dalle ore 15 alle ore 18, sarà stato istituito il divieto di transito e circolazione sul Lungomare Pertini, corso Umberto I, via Tranvai (tra con l'incrocio con via Baglivo e l'incrocio con viale Compagnone), Largo Tranvai (fino alla confluenza con corso Umberto I), via Napoli (dall'incrocio con l'accesso al parcheggio multipiano fino alla confluenza con corso Umberto I), via Matteotti;
- Dalle ore 15 alle ore 18 sarà invertito il senso unico di marcia su Via Tranvai (nel tratto da Via Baglivo a Corso Umberto I) e su Corso Umberto I (nel tratto da Largo Tranvai/Via Compagnone fino alla rotatoria di Viale Cappuccini);
- Dalle ore 9 alle ore 18 sarà istituito il divieto di sosta e di fermata su tutto il Lungomare Pertini, nel parcheggio antistante l'ex "Vicienzo a Mare" e nel parcheggio sito in Largo Gerolomini. Il divieto non sarà valido per i veicoli intestati alle autorità, agli organizzatori ed agli invitati alla manifestazione.