video suggerito
video suggerito

Le Frecce Tricolori tornano a Pozzuoli dopo 20 anni: show acrobatico sul Lungomare

L’evento è previsto per domenica 16 ottobre, alle ore 16.30: sul Lungomare di Pozzuoli, le Frecce Tricolori daranno vita a uno show acrobatico.
A cura di Valerio Papadia
1.646 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo 20 anni le Frecce Tricolori tornano finalmente a Pozzuoli, la città nella provincia di Napoli che ospita l'Accademia dell'Aeronautica Militar Italiana. Domenica 16 ottobre, alle 16.30, i piloti delle Frecce Tricolori si produrranno così in uno show acrobatico sul Lungomare di Pozzuoli: qui, sarà allestito il Centro di Comando, con uno speaker che spiegherà agli spettatori le evoluzioni acrobatiche nelle quali si produrranno i piloti nel cielo. L'evento, denominato "Pozzuoli Air Show", è organizzato dal Comune della città flegrea, in collaborazione con l'Accademia dell'Aeronautica Militare e con l'AeroClub di Benevento: l'ingresso per assistere allo spettacolo è gratuito. Il giorno precedente, sabato 15 ottobre, è previsto un passaggio delle Frecce Tricolori anche su Napoli.

Frecce Tricolori a Pozzuoli, le modifiche alla viabilità

Per consentire il regolare svolgimento dell'evento e non creare disagi alla circolazione automobilistica, il Comune di Pozzuoli ha varato un apposito piano per la viabilità per domenica 16 ottobre:

  • Dalle ore 15 alle ore 18, sarà stato istituito il divieto di transito e circolazione sul Lungomare Pertini, corso Umberto I, via Tranvai (tra con l'incrocio con via Baglivo e l'incrocio con viale Compagnone), Largo Tranvai (fino alla confluenza con corso Umberto I), via Napoli (dall'incrocio con l'accesso al parcheggio multipiano fino alla confluenza con corso Umberto I), via Matteotti;
  • Dalle ore 15 alle ore 18 sarà invertito il senso unico di marcia su Via Tranvai (nel tratto da Via Baglivo a Corso Umberto I) e su Corso Umberto I (nel tratto da Largo Tranvai/Via Compagnone fino alla rotatoria di Viale Cappuccini);
  • Dalle ore 9 alle ore 18 sarà istituito il divieto di sosta e di fermata su tutto il Lungomare Pertini, nel parcheggio antistante l'ex "Vicienzo a Mare" e nel parcheggio sito in Largo Gerolomini. Il divieto non sarà valido per i veicoli intestati alle autorità, agli organizzatori ed agli invitati alla manifestazione.
1.646 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views