video suggerito
video suggerito

Le fiamme escono dalla strada: tranciato il tubo portante del gas nel Casertano

Incidente a Santa Maria Capua Vetere (Caserta): un tubo del gas è stato tranciato durante i lavori per la fibra ottica, sul posto i Vigili del Fuoco.
A cura di Nico Falco
90 CONDIVISIONI
Immagine

Le fiamme hanno cominciato a venire fuori dalla strada, lingue di fuoco che spuntavano direttamente dalla fenditura nell'asfalto. Paura, ma nessuna conseguenza grave, per l'incidente che si è verificato nel pomeriggio di oggi, 3 settembre, a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, causato dalla rottura di una tubatura del gas; sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Marcianise, allertati dai residenti; la situazione è ritornata a breve sotto controllo e non risultano feriti.

Il rogo è divampato in un cantiere per la messa in opera della fibra ottica, in via Verdi. Stando a quanto ricostruito nel corso dei rilievi, durante la fase di taglio dell'asfalto per il successivo scavo è stato tranciato il tubo portante interrato; il danneggiamento ha causato la fuoriuscita  del gas e quindi il successivo incendio. I Vigili del Fuoco hanno spento l'incendio ed hanno messo in sicurezza l'area: la fornitura di gas è stata temporaneamente interrotta e sono stati avviati i lavori per il ripristino della condotta, in modo da riprendere nel minor tempo possibile la regolare erogazione.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views