Federico Salvatore, migliorate le condizioni di salute. Parla la moglie Flavia: “È in riabilitazione”
È tanto il calore dei fan per Federico Salvatore, cantautore napoletano che, sebbene lontano dalle scene da qualche tempo, è molto attivo sui social network, dove con la sua consueta ironia canta dei temi dei nostri tempi. Agli inizi dello scorso mese di ottobre, però, Federico Salvatore è stato colpito da una emorragia cerebrale che ha fatto temere tutti per la sua vita.
Da allora, i fan si interrogano sulle sue condizioni di salute: alla preoccupazione degli ammiratori, risponde sui social network la moglie del cantautore, Flavia D'Alessio, che con l'ultimo aggiornamento ha riacceso la speranza di rivederlo prima o poi di nuovo sul suo amatissimo palcoscenico. Sebbene il percorso sia ancora lungo e tortuoso, Salvatore ha cominciato il percorso di riabilitazione, come annunciato proprio dalla consorte:
Federico è stato trasferito dall’Ospedale del Mare ed ha iniziato il suo percorso di riabilitazione. L’infinito affetto da parte vostra ci da sempre più forza, giorno dopo giorno, siete tantissimi e calorosissimi.
Per ricambiare tutto l’amore che Napoli, e non solo, sta dimostrando a Federico ho deciso di condividere con voi questo brano in cui c’è tutto l’amore che lui, da sempre, prova per la sua terra. È un brano malinconico, come il momento che tutti noi che vogliamo bene a Federico stiamo vivendo, ma allo stesso tempo un brano di speranza e d’amore.
Non è chiaro se l'uomo, 62enne, sia stato trasferito in una struttura riabilitativa specializzata o sia tornato a casa. Oltre il bollettino medico settimanale diffuso su Facebook familiari tengono uno stretto riserbo com'è giusto che sia.
Sono tanti i fan del ‘cantattore' partenopeo che, ha conosciuto la notorietà negli anni Novanta grazie alle sue canzoni originali e ironiche, in dialetto napoletano ma non solo, portate anche al Festival di Sanremo. Prima del malore, si stava preparando a festeggiare l'uscita del nuovo album, "Azz… 25 anni dopo", per celebrare i 25 anni dall'uscita del suo album più noto e iconico, "Azz".