Le condizioni delle donne investite dall’uomo sul furgone a Cercola e Volla
Sono stabili le condizioni delle due donne investite ieri nella folle corsa di un uomo che tra Cercola e Volla a bordo di un furgone bianco ha ucciso un anziano e ferito le due donne, una 47enne e una 40enne. Le ferite non sono in pericolo di vita. Sono ancora ricoverate al pronto soccorso dell'ospedale del Mare a Ponticelli, dove inizialmente sono state condotte dal 118.
Per la donna classe '75 i medici parlano di 30 giorni di prognosi; la quarantenne, invece, è in condizioni più critiche: è in attesa di ricovero nel reparto di Chirurgia per ridurre e trattare la frattura del femore e per un ematoma al rene.
L'investitore, 29enne, napoletano, si è consegnato ai militari della caserma di Cercola. La dinamica degli investimenti è ancora in fase di ricostruzione. Il veicolo utilizzato, un furgone Fiat Doblò bianco, è stato rinvenuto abbandonato dai carabinieri della Compagnia di Torre del Greco nel primo pomeriggio nel rione de Gasperi, a Ponticelli, Napoli Est.
Diversi testimoni hanno raccontato al 118 e alle forze dell'ordine che il conducente del furgone avrebbe intenzionalmente investito i passanti per poi darsi alla fuga. Uno degli episodi è stato ripreso in video da una telecamera di sorveglianza: si vede una donna che passeggia sul ciglio della strada e il veicolo che, arrivato a pochi metri, improvvisamente sterza, la travolge, torna sulla strada e prosegue la corsa