video suggerito
video suggerito

Lavori alla Stazione Centrale, modifiche alla circolazione ferroviaria Napoli-Aversa-Formia

Per lavori di manutenzione nella stazione di Napoli Centrale, la circolazione sulla linea Napoli-Aversa-Formia subirà modifiche tra il 20 e il 21 novembre.
A cura di Federica Grieco
39 CONDIVISIONI
Immagine

La circolazione ferroviaria sulla linea Napoli – Aversa – Formia subirà modifiche tra sabato 20 e domenica 21 novembre. A comunicarlo è Rfi (Rete ferroviaria italiana) in una nota: in questo modo, spiega l'azienda, sarà possibile proseguire con i lavori di potenziamento infrastrutturale nel nodo di Napoli.

In particolare, verrà effettuata la manutenzione e il rinnovo dei binari dal 13 al 15 nella stazione di Napoli Centrale. Saranno 80 le persone, tra dipendenti della Rete ferroviaria italiana e delle ditte appaltate, impiegate nell'attività dei cantieri. Lavori che sono necessari per rendere la stazione centrale della città partenopea più efficiente e che complessivamente hanno richiesto un impiego ingente di risorse economiche, pari a 450mila euro.

Modifiche alla circolazione sulla linea Napoli – Aversa – Formia

  • Tutti i treni della tratta Napoli – Roma via Formia saranno regolari ad eccezione del treno regionale 21088 (Napoli 14.25 – Roma Termini 17.12) del 20 novembre, originario da Aversa
  • Tutti i treni regionali della relazione Roma – Napoli via Formia subiranno limitazioni e deviazioni di percorso
  • I treni regionali delle relazioni Napoli – Aversa – Caserta – Benevento e Napoli – Aversa – Villa/Formia (e viceversa) avranno origine e termine corsa a Casoria o ad Aversa

Per tutti gli utenti interessati da questi disagi, Trenitalia ha predisposto un servizio bus navetta, che avrà una frequenza di circa 15 minuti, da Napoli Centrale a Casoria e viceversa. Inoltre, è stato organizzato anche un servizio bus sostitutivo, che, invece, avrà una frequenza di circa 60 minuti, con partenza da Aversa e arrivo alla stazione centrale della città partenopea.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views