video suggerito
video suggerito

Luca Canfora, costumista dei film di Paolo Sorrentino, è l’uomo morto in mare a Capri

Identificato l’uomo ritrovato privo di vita nelle acque di Capri: si tratta di Luca Canfora, 51enne costumista che lavorava all’ultimo film di Paolo Sorrentino.
A cura di Giuseppe Cozzolino
517 CONDIVISIONI
Luca Canfora
Luca Canfora

È stato identificato dopo alcuni giorni il corpo ritrovato privo di vita nelle acque di Capri: si tratta di Luca Canfora, 51 anni, noto costumista che attualmente faceva parte della troupe del nuovo film del regista napoletano premio Oscar Paolo Sorrentino, nei giorni scorsi proprio a Capri per le riprese. Aperta un'inchiesta da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli: l'uomo presenterebbe una ferita alla testa, forse compatibile con una caduta accidentale, avvenuta forse in seguito ad un malore.

Potrebbe anche trattarsi di un gesto volontario: nessuna ipotesi è al momento esclusa dalle forze dell'ordine. Nelle prossime ore si terrà l'autopsia che contribuirà a fare luce sulla vicenda sulla quale indaga la Polizia di Stato che, assieme alla Capitaneria di Porto ed a personale del 118, è intervenuta per recuperare il corpo lo scorso venerdì 1° settembre dopo la segnalazione di un canoista: il fascicolo è stato affidato al pubblico ministero Silvio Pavia. Si cerca anche il cellulare dell'uomo.

Il corpo privo di vita dell'uomo era stato ripescato nello specchio d'acqua tra Marina piccola e i Faraglioni di Capri lo scorso venerdì 1° settembre. Gli agenti hanno acquisito le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza presenti in zona e stanno ascoltando ascoltare amici e colleghi per capire, o escludere del tutto, l'ipotesi volontaria.

(Articolo aggiornato alle 15.30 di lunedì 4 agosto 2023)

517 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views