Lavavetri aggredisce un’automobilista e poi la polizia in piazza Sannazaro
Ha aggredito un'automobilista, colpendo il parabrezza della sua auto, e, quando sono arrivati i poliziotti, si è scagliato contro di loro, finendo col danneggiare anche un finestrino della volante. Dovrà rispondere di danneggiamento aggravato, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale un 41enne marocchino con precedenti di polizia, tratto in arresto nella notte tra domenica e lunedì nella centralissima piazza Sannazaro, a Mergellina.
Gli agenti del commissariato San Ferdinando, impegnati nei servizi di controllo del territorio, sono intervenuti a seguito della segnalazione arrivata alla centrale operativa: un donna aveva discusso con un lavavetri ed era stata aggredita. Arrivati sul posto, i poliziotti sono stati avvicinati dalla vittima che ha indicato loro il quarantenne, ancora nelle vicinanze; quando si era rifiutata di farsi pulire il vetro, ha spiegato, il 41enne per ritorsione aveva colpito il parabrezza, lesionandolo.
L'uomo, però, non ne voleva sapere di farsi identificare: si è mostrato insofferente da subito e ha iniziato ad inveire contro gli agenti. È stato bloccato solo al termine di una furiosa colluttazione e, una volta portato nell'automobile di servizio, ha continuato e ha danneggiato uno dei finestrini.