L’auto rubata riappare a 40 km di distanza: era parcheggiata nel cortile di una casa
Nello scorso ottobre era scomparsa da Gricignano d'Aversa, ieri è "ricomparsa" a Castel Volturno, a una quarantina di chilometri di distanza, ancora nel territorio della provincia di Caserta. Nessun nascondiglio particolare, anzi: l'Alfa Romeo 147 era parcheggiata in bella vista nel cortile di un'abitazione. Il veicolo è stato rinvenuto dai carabinieri, mentre per il proprietario di casa è scattata la denuncia: si tratta di un 28enne originario di Pozzuoli (Napoli), già noto alle forze dell'ordine, che adesso dovrà rispondere di ricettazione.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone, che nel tardo pomeriggio erano impegnati nei servizi di controllo del territorio, durante il pattugliamento hanno notato l'automobile, parcheggiata in un'area delimitata ma ben visibile anche dalla strada, e hanno avviato gli accertamenti. I controlli, effettuati tramite terminale interrogando anche le banche dati delle auto rubate da ricercare, hanno dato esito positivo: quella targa corrispondeva ad una Alfa 147 che era stata rubata a Gricignano d'Aversa e il cui proprietario aveva sporto denuncia nello scorso ottobre presso la stazione locale dei Carabinieri.
Il 28enne, rintracciato dai militari, non è stato in grado di fornire spiegazioni esaurienti sul perché quell'automobile si trovasse parcheggiata nel cortile della sua abitazione, a cui aveva accesso soltanto lui, né sulla provenienza del veicolo. Al termine dei controlli l'Alfa è stata sottoposta a sequestro penale e dopo le formalità verrà restituita al proprietario.