video suggerito
video suggerito

Latitante torna a casa per vedere il figlio appena nato, carabinieri lo arrestano al ristorante

Andrea Aloia, ritenuto elemento di spicco del clan Avventurato di Acerra, è stato bloccato ieri sera a Somma Vesuviana; aveva documenti falsi validi per l’espatrio.
A cura di Nico Falco
60 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una visita veloce, pochi minuti per vedere il figlio appena nato. Mossa che i carabinieri avevano previsto. E, una volta intercettato, lo hanno seguito per poi bloccarlo poco dopo in un ristorante. È finita così la latitanza di Andrea Aloia, ritenuto dagli inquirenti elemento di spicco del clan Avventurato di Acerra, in provincia di Napoli; l'uomo è stato accompagnato nel carcere di Secondigliano, a disposizione della Procura di Napoli.

Il 24enne era sfuggito alle manette lo scorso 17 luglio, quando i carabinieri avevano eseguito una ordinanza di applicazione di misure cautelari per 19 persone, ritenute legate ai gruppi Andretta e Avventurato, entrambi attivi nel popoloso comune del Napoletano, e accusate a vario titolo di associazione mafiosa, traffico di droga, estorsione e detenzione di armi. Aloia quella notte era riuscito a rendersi irreperibile ed era scomparso dalla circolazione fino a ieri sera, 13 ottobre, quando è stato "tradito" dalla visita al figlio nato una decina di giorni fa.

I militari del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, che non avevano mai smesso di cercarlo, avevano saputo della nascita del bambino e hanno approfittato di quel passo falso per individuarlo e per poi seguirlo fino a Somma Vesuviana, dove si è fermato a cena in un ristorante. Aloia era a tavola quando i carabinieri, con discrezione, si sono avvicinati e qualificati, interrompendo un incontro che aveva tutta l'aria di essere un summit camorristico. Il 24enne, già indagato per associazione mafiosa, è stato arrestato anche perché trovato in possesso di documenti falsi validi per l'espatrio.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views