video suggerito
video suggerito

Latitante da 1 anno, stava per salire su un treno per la Germania: arrestato in stazione a Napoli

Alla Stazione Centrale di Napoli, i carabinieri hanno arrestato Antonio Pugliese, 44 anni, evaso dai domiciliari nel dicembre del 2021 e da allora latitante.
A cura di Valerio Papadia
100 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Sembrava essere sparito nel nulla, e così è stato per un lungo anno, circa 365 giorni in cui ha fatto perdere le sue tracce: la fuga di Antonio Pugliese, 44 anni, latitante dal dicembre del 2021, è finita qualche giorno fa alla Stazione Centrale di Napoli, dove è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri partenopei del Nucleo Investigativo. Il 44enne aveva già acquistato il biglietto per un treno diretto a Monaco di Baviera, in Germania, è stata per salire a bordo del convoglio – che sarebbe partito di lì a qualche minuto – quando i militari dell'Arma lo hanno fermato.

Sui documenti Pugliese aveva la foto del fratello

Quando i carabinieri lo hanno bloccato e gli hanno chiesto i documenti, Pugliese non si è scomposto: ha mostrato la carta d'identità ma la foto – per quanto ci fosse una somiglianza – non era la sua, bensì quella del fratello, che il 44enne utilizzava probabilmente nella speranza di eludere i controlli.

L'uomo era evaso dai domiciliari un anno fa

Il 44enne, di origini calabresi, è stato così arrestato dai militari dell'Arma: nel dicembre del 2021, Pugliese aveva violato gli arresti domiciliari, rendendosi così irreperibile per circa un anno. Per l'uomo si sono aperte le porte del carcere napoletano di Poggioreale: dovrà scontare 4 anni, 3 mesi e 22 giorni di reclusione per rapina aggravata, porto abusivo di armi ed evasione dagli arresti domiciliari.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views