video suggerito
video suggerito

L’aria fredda delle prossime ore in Campania arriverà dalla Svezia

In una estate rovente si attende con ansia un calo termico frutto del blocco di aria fresca dal Nord Europa.
A cura di Redazione Meteo
1.888 CONDIVISIONI
Immagine

Il caldo dell'anticiclone africano che per 20 giorni ha infuocato Napoli e la Campania sta per finire. Avremo il ritorno di condizioni ‘primaverili’ su parte dell’Italia.
Andrea Garbinato, responsabile de sito IlMeteo.it, conferma:

Arriva aria più fresca ma anche piogge moderate, in particolare su Triveneto, Emilia-Romagna, Umbria, Marche, settori orientali di Lazio, Campania, Basilicata, Molise e Puglia. Qualche acquazzone potrà raggiungere anche la Toscana mentre il Nord-Ovest dovrebbe restare all’asciutto.

Le piogge nascono dall’affondo di aria ‘polare’ direttamente dalla Svezia, attraverso la Germania e la Porta della Bora. L’ingresso dell’aria fresca è previsto dalla tarda mattinata ed i fenomeni più intensi dovrebbero essere concentrati tra il tardo pomeriggio e la prossima notte: soprattutto sulle regioni adriatiche allerta per forti fenomeni temporaleschi, colpi di vento, trombe marine e grandinate.

Sembrerà di essere in Primavera anche per l’estrema variabilità delle condizioni meteo almeno fino a domani sera, mentre il vento diventerà molto fastidioso e soffierà forte o molto forte da nord-est venerdì e sabato su tutto il centrosud

Ovviamente il caldo tornerà a fare capolino in Italia, quindi attendiamoci un aumento delle temperature successivo. Ma per ora aspettiamo il calo termico e le temperature più vivibili in una estate che chiaramente ha fatto vedere cosa sono i cambiamenti climatici e quali disastri portano.

1.888 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views