Lanciano sassi dal Belvedere di Procida verso il borgo della Corricella: tre minori denunciati

Sorpresi a lanciare sassi dal Belvedere di Procida verso il borgo della Corricella, mettendo in pericolo sia i passanti sia gli edifici sottostanti. Tre minorenni, tutti del posto, sono stati fermati e denunciati dai carabinieri, che li hanno identificati grazie anche ai sistemi di videosorveglianza presenti in zona. La vicenda è accaduta l'altro giorno. I tre ragazzi, due di sedici ed uno di diciassette anni, tutti di buona famiglia e studenti del posto, sono stati individuati, rintracciati e affidati ai rispettivi genitori.
I tre stavano lanciando sassi da via Salita Castello, all'altezza del balcone Belvedere, verso il sottostante borgo della Corricella, creando pericoli per le persone che si trovavano di passaggio. Danneggiata anche la tettoia di legno di un noto ristorante: rintracciati e denunciati, sono stati riaffidati ai genitori dopo le formalità di rito da parte dei carabinieri.
Fermato anche un 28enne arrivato da Napoli con droga e coltello
Sempre a Procida, un 28enne è stato fermato dopo essere sbarcato da un aliscafo proveniente da Napoli. L'uomo ha tentato di eludere i controlli, ma è stato raggiunto e fermato dopo una breve colluttazione: perquisito, aveva con sé dieci dosi tra cocaina ed eroina, che erano state nascoste nelle maniche del giubbotto, nonché un coltello a serramanico lungo 16 centimetri. Per i carabinieri, lesioni subite nella colluttazione che sono state curate con prognosi di 5 e 7 giorni.