video suggerito
video suggerito

Lancia petardi dal balcone, poi aggredisce i poliziotti con un bastone: uomo denunciato a Napoli

L’episodio si è verificato nella serata di ieri a San Pietro a Patierno, periferia settentrionale di Napoli.
A cura di Valerio Papadia
116 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nella serata di ieri, lunedì 19 giugno, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in Strada Comunale dei Cavoni, a San Pietro a Patierno, quartiere della periferia settentrionale della città, dove era stata segnalata un'esplosione.

Giunti all'esterno di uno stabile, i poliziotti sono stati avvicinati da un condomino che ha raccontato loro che, poco prima, aveva visto un uomo lanciare dei petardi dal balcone della sua abitazione. Gli agenti si sono recati dunque nell'appartamento segnalato e, dopo aver bussato insistentemente alla porta, sono stati ricevuti dal proprietario, che li ha accolti brandendo un bastone di legno con la punta in metallo, con il quale li ha aggrediti.

Soltanto dopo una breve colluttazione i poliziotti sono riusciti a bloccarlo; gli agenti a quel punto hanno provveduto a perquisire la sua abitazione, rinvenendo e sequestrando 8 fuochi pirotecnici, due scatole di petardi, due mazze con la punta di metallo, un punteruolo in metallo e un bastone animato lungo 89 centimetri. Al termine delle operazioni, l'uomo è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per resistenza a Pubblico Ufficiale, detenzione di materie esplodenti, accensioni ed esplosioni pericolose e porto di armi o oggetti atti a offendere.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views