L’amarezza del commerciante napoletano: rubato l’iPhone in negozio a Chiaia, in pieno giorno
C'è un misto di rassegnazione, amarezza e rabbia, nelle parole del general manager di un prestigioso negozio di Chiaia, specializzato in fotografia d'autore, nel commentare quanto accaduto qualche giorno fa, in quello che un tempo era il "salotto buono" e oggi è uno dei tanti quartieri, bellissimi, di Napoli, ma gravati di problemi enormi di vivibilità. Si tratta di un furto, avvenuto in pieno giorno, nel negozio e ripreso da filmati di videosorveglianza interna ovviamente oggetto di indagine.
L'uomo racconta così quanto accaduto, chiaramente intuibile dal breve filmato della telecamera interna all'esercizio commerciale di Chiaia.
Erano le 13.45 ed ero in negozio, impegnato con clienti. Questo tipo entra come nulla fosse e senza nemmeno sapere quello che avrebbe trovato entra e trova il mio Iphone sulla scrivania. Massima scioltezza, massima tranquillità di farla franca. Nel weekend elettorale bisogna riflettere che Napoli ha bisogno di dare opportunità a questi randagi. Qualcuno la coglierà altri no. Ma chi sceglie certe strade poi dev'essere arginato.