video suggerito
video suggerito

L’albero di Natale all’uncinetto: oltre 1.400 mattonelle tessute a mano a Boscotrecase, Napoli

Lana recuperata da 60 famiglie del Napoletano contribuisce a creare l’installazione natalizia collocata in una piazza del comune della provincia partenopea.
A cura di Redazione Napoli
2.441 CONDIVISIONI
Immagine

L'albero di Natale all'uncinetto più grande della Campania è a Boscotrecase, nel Vesuviano: 9 metri di altezza per una struttura costituita da piastrelle di lana recuperate da 60 famiglie della zona che hanno realizzato 1.463 coloratissime mattonelle di tessuto. "L'albero del riciclo", è visibile in piazza Matteotti nel popoloso comune in provincia di Napoli, opera frutto “di lavoro, passione e sacrificio” di un’intera comunità, come spiegano i promotori.

Il comitato cittadino di Boscotrecase ha anche realizzato il presepe a grandezza naturale autoprodotto con tutto materiale di scarto, recuperato e trasformato. «La capanna di Nazareth, la Sacra famiglia, i pastori e gli animali tutti a grandezza naturale e rigorosamente reinventati a partire da materiali usati, contribuiranno a ricreare l’atmosfera natalizia col Presepe del riciclo, più grande di tutta la Campania».

2.441 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views