video suggerito
video suggerito

Ladro di marmitte fermato due volte nella stessa notte dai carabinieri nel Napoletano

Un 34enne, ladro di marmitte, è stato fermato due volte dai carabinieri nella stessa notte a Frattaminore (Napoli): la prima è stato denunciato per possesso di arnesi da scasso e multato per violazione delle norme anti Covid, la seconda è stato beccato mentre cercava di staccare il collettore da un’automobile e arrestato.
A cura di Nico Falco
58 CONDIVISIONI
Immagine

I carabinieri lo hanno fermato due volte, nella stessa notte: la prima lo hanno sanzionato per violazione delle norme anti Covid e denunciato per possesso di arnesi da scasso, la seconda lo hanno invece sorpreso a smontare una marmitta e lo hanno arrestato per tentato furto. In manette il 34enne Domenico Garbato, già noto alle forze dell'ordine, residente a Cardito, in provincia di Napoli; l'uomo è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio.

I militari della stazione di Frattaminore lo hanno fermato durante un pattugliamento nel comune alle porte di Napoli, parte dei controlli di routine. Il coprifuoco era già scattato da un pezzo e lui non è stato in grado di fornire una giustificazione credibile per la sua presenza in strada. Perquisito, è stato trovato in possesso di un martello di circa 30 centimetri e di due crick; il materiale è stato sequestrato e per lui è scattata la denuncia per possesso ingiustificato di arnesi da scasso. Oltre alla multa per violazione delle regole anti contagio.

Poco dopo, nella stessa notte, gli stessi militari hanno visto un uomo che armeggiava su un'automobile parcheggiata. Piegato su un lato della vettura, stava cercando di staccare la marmitta. Un fenomeno molto in crescita nelle ultime settimane: i ladri vanno alla ricerca dei collettori per i pochi grammi di metalli preziosi contenuti all'interno, palladio o platino, che rivenduti a un ricettatore possono fruttare anche 100 euro a furto. I militari si sono quindi avvicinati per bloccarlo e hanno scoperto che si trattava della stessa persona fermata prima. Per il 34enne, questa volta, è scattato l'arresto per tentato furto aggravato.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views