video suggerito
video suggerito

Furto in casa di Zielinski, rubata e ritrovata poco dopo la Mercedes da 190mila euro

Furto in casa del calciatore del Napoli Piotr Zielinski a Giugliano; i ladri hanno rubato l’automobile, poi ritrovata. I carabinieri sul posto per le indagini.
A cura di Nico Falco
293 CONDIVISIONI
Immagine

Irruzione dei ladri, nella tarda mattinata di oggi, 30 giugno, nell'abitazione del trequartista azzurro Piotr Zielinski, a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli. Sul posto, intorno alle 12.30, sono intervenuti i carabinieri per gli accertamenti del caso e per l'avvio delle indagini. L'automobile del 29enne polacco, una Mercedes AMG G63 dal valore di quasi 190mila euro, che era stata parcheggiata davanti alla struttura, è stata rubata ma è stata rinvenuta poco dopo ad Aversa grazie alla scatola nera installata a bordo.

Al momento del raid il calciatore non era in casa. A quanto si apprende i criminali sono entrati all'interno nell'abitazione, in via Ripuaria. Al vaglio la possibilità che i ladri siano stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza, durante l'azione o nelle fasi preparative; è infatti verosimile che il colpo sia stato pianificato, studiando i movimenti del calciatore per approfittare della sua assenza e con la speranza di trovare grosse somme di denaro o gioielli. Da un primo inventario sarebbero state rubate alcune borse di marca, oltre alle chiavi dell'automobile ed alcuni gioielli e monili.

La dinamica ricorda quella del furto ai danni dell'esterno del Napoli Khvicha Kvaratskhelia, vittima di un episodio analogo nel novembre 2022; in quella circostanza i ladri entrarono nel Parco Cuma, a Pozzuoli, e rubarono la Mini Cooper che era parcheggiata all'esterno della villetta; anche quella volta il veicolo venne ritrovato poche ore dopo, nel pomeriggio della stessa giornata: era stato parcheggiato a Trentola Ducenta, in provincia di Caserta. Durante il furto il calciatore georgiano si trovava all'interno dell'abitazione, ma si sarebbe accorto dell'accaduto soltanto successivamente.

(articolo aggiornato alle 18.43 del 30 giugno 2023)

293 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views