Ladri al supermercato di Pomigliano: sfondano il cancello legandolo all’auto ma il furto fallisce
Legano il cancello d'ingresso del supermercato all'auto con una corda e lo strappano via. Poi tentano il furto, ma fallisce grazie all'intervento tempestivo dei vigilantes. Nel mirino il punto vendita di via Passariello a Pomigliano d'Arco, in provincia di Napoli. L'episodio è accaduto questa notte, lunedì 25 novembre 2024, attorno alle ore 4,00. A darne notizia è stato l'Istituto di vigilanza Prestige che è intervenuto per sventare il tentativo di furto, ed ha poi segnalato quanto avvenuto al titolare dell'esercizio commerciale ed ai carabinieri della locale stazione per le indagini del caso. L'agenzia dei vigilantes scrive: "Furto sventato questa notte a Pomigliano in via Passariello dalla vigilanza Prestige".
Tentativo di furto al supermercato sventato dai vigilantes
Ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, "intorno alle 04.00 – dichiara l'agenzia dei vigilantes – un gruppo di rapinatori a bordo di una Fiat Mito ha divelto l'ingresso de "Il Supermercato" per tentare il furto, probabilmente, delle casse automatiche presenti nel negozio".
Sul posto sono arrivati i vigilantes che si occupano di garantire la sicurezza notturna degli esercizi commerciali della zona: "L'arrivo però tempestivo degli uomini della Vigilanza Prestige – prosegue la nota – ha fatto sì che il colpo non si riuscisse a concretizzare, tanto è che i malviventi si sono dovuti dare alla fuga a piedi, lasciando il veicolo fermo davanti al supermercato. I vigilantes hanno poi avvisato il proprietario e i Carabinieri per i rilievi del caso". Sulla vicenda sono aperte le indagini delle forze dell'ordine per individuare i responsabili.