La Trattoria Nennella apre in centro a Napoli: nuovo ristorante in piazza Carità
La Trattoria Nennella si allarga. La storica trattoria dei Quartieri Spagnoli aprirà presto una nuova sede in centro a Napoli: il nuovo ristorante sorgerà, infatti, in piazza Carità. A quanto apprende Fanpage.it, il locale che ospiterà la nuova trattoria Nennella è quello di fianco al fast food Burger King, all'angolo con via Mario Morgantini (dove sorge la Caserma Pastrengo, sede del Comando Provinciale dei carabinieri); l'esercizio commerciale ospitava prima un centro scommesse.
Una scelta, quella dei proprietari della storica trattoria (uno di loro, Ciro Vitiello, spesso fa dirette sui social, in primis TikTok) dettata dalla necessità di avere un luogo con spazi più ampi, sia per i locali della cucina sia per la sala (e quindi più coperti). Con l'apertura del nuovo ristorante, però, la domanda sorge spontanea: in molti si chiedono se la sede ai Quartieri Spagnoli, in vico Lungo Teatro Nuovo, quella delle lunghe tavolate al sapore di pasta e patate con la provola, degli show alla Dirty Dancing (storico quello con l'ex ministro Luigi Di Maio) resterà aperta oppure chiuderà i battenti.
La seconda opzione appare meno plausibile, dal momento che stiamo parlando di un locale estremamente conosciuto e frequentato – sia dai turisti che dai local, ma anche da personaggi famosi – che trova uno dei suoi punti di forza proprio nella collocazione, nel dedalo di vicoli che costituisce i Quartieri Spagnoli, appunto.