video suggerito
video suggerito
Covid 19

La situazione di martedì 8 dicembre sul Coronavirus in Campania

Curva del contagio da Covid stabile in Campania, ma resta elevato il numero di decessi che ha superato ormai quota duemila, la metà dei quali nel solo mese di novembre. Caos scuole: per il governo in zona arancione è prevista didattica in presenza fino alle medie, De Luca riapre solo fino alla seconda elementare, mentre i singoli sindaci chiudono a loro volta fino al 6 gennaio gli istituti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
100 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Resta stabile la curva del contagio da Coronavirus in Campania, che da domenica è entrata in zona arancione: il rischio resta alto, ma si inizia ad intravedere una luce in fondo in tunnel. Restano quasi centomila persone ancora positive, ma inizia a calare il dato dei ricoveri e quello dei nuovi contagi quotidiani. Ancora nel caos invece le scuole, con i genitori costretti a barcamenarsi tra ordinanze regionali e comunali, talvolta con regole differenti tra loro ed entrambe allo stesso tempo diverse dal DPCM in vigore dal 4 dicembre e fino al 15 gennaio.

Scuole, nuova ordinanza di De Luca

Per il Governo, nelle zone arancioni per l'emergenza Covid è prevista la didattica in presenza per scuole dell'infanzia, elementari e medie. In Campania, che già aveva "variato" le classi in presenza durante la zona rossa, riapriranno soltanto fino alla seconda elementare a partire da domani mercoledì 9 dicembre. Misura particolarmente restrittiva che tuttavia non è definitiva: resta infatti la possibilità dei singoli sindaci di decidere per una ulteriore serrata, come già fatto ieri sera dai sindaci di Somma Vesuviana e Sant'Anastasia, che hanno deciso di confermare la didattica a distanza per tutti fino al 6 gennaio.

I dati del contagio in Campania

Sono 1.060 i nuovi contagi da Covid in Campania, a fronte di 12.330 tamponi analizzati, come spiegato dall'ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile regionale. Drammaticamente alto il numero dei decessi, che ha superato quota duemila con i 39 morti registrati nell'ultimo bollettino. Quasi duemila invece i nuovi guariti, che si avvicinano a quota 65mila complessivi. Curva del contagio stabile, dunque, in Campania: ma è ancora troppo presto per sperare in un ritorno alla normalità, sebbene con l'ingresso in zona arancione qualcosa sia iniziato a cambiare.

Immagine
100 CONDIVISIONI
32820 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views