video suggerito
video suggerito
Covid 19

La situazione di domenica 13 dicembre sul Coronavirus in Campania

La Campania attende la zona gialla nella prossima settimana: i contagi Covid-19 calano e calano anche le occupazioni di terapie intensive e degenze ordinarie. Già in questo fine settimana assalto ai negozi di abbigliamento e accessori. Pochi i controlli lungo le strade dello struscio, maggiori invece la sera, concentrati soprattutto sulla movida giovanile e sui locali che comunque devono rispettare la chiusura serale.
A cura di Redazione Napoli
86 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Discesa lenta ma graduale del tasso di positività da Nuovo Coronavirus in Campania. Ieri erano 1.414 i nuovi contagiati in Campania su 19.663 tamponi di cui 1.299 asintomatici e 115 con sintomi (classificazione, quest'ultima. presente nel bollettino dell'Unità di crisi regionale ma non attendibile). Dunque il rapporto tra test e infetti scende al 7,2 (venerdì era del 7,4%). Resta tuttavia alto il numero dei decessi: ieri 47 , di cui 24 avvenuti nelle ultime 48 ore e 23 nei giorni precedenti, ma registrati ieri in seguito ad accertamenti. I guariti sono 1.758, per un totale di 76.382 persone.

Scende anche lo stato di occupazione dei letti in terapia intensiva e degenza ordinaria: ieri risultavano occupati 137 posti letto dei 656 disponibili in terapia intensiva, sette in meno rispetto a ieri. Su 3.160 unità di degenza ordinaria, tra Covid e offerta privata, sono 1.794 quelle occupate, 34 in meno rispetto alla precedente rilevazione. La curva del contagio, dunque, sembra stabile: ciò nonostante, la Campania è stata confermata in zona arancione almeno per un'altra settimana. Sono in molti a sperare o ipotizzare in un passaggio in zona gialla entro domenica 20 dicembre.

In questi giorni di fine settimana senza zona rossa e dunque con la riapertura dei negozi di abbigliamento e accessori, del resto si è assistito – così come in molte città del Nord Italia – ad una ‘invasione' di strade dello shopping pre natalizio. Pochi i controlli lungo le strade dello struscio, maggiori invece la sera, concentrati soprattutto sulla movida giovanile e sui locali che comunque devono rispettare la chiusura serale.

86 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views