La Rai presenta i palinsesti a Napoli, cambia il dispositivo traffico su via Marina e via Medina
La Rai presenta i nuovi palinsesti a Napoli, e per l'occasione il Comune ha deciso di varare un dispositivo traffico ad hoc. Da vedere come questo si incastrerà con lo sciopero dei trasporti previsto proprio per domani 7 luglio, data di presentazione dei palinsesti. Il dispositivo traffico riguarderà in particolare via Medina e via Nuova Marina, come spiegato dall'apposita ordinanza firmata dal sindaco Gaetano Manfredi. La presentazione dei nuovi palinsesti Rai è prevista per le 12 di venerdì 7 luglio, all'interno degli studi Rai di Napoli. La conduzione è stata affidata all’attore comico Fabrizio Biggio e alla modella e conduttrice radio Ema Stokholma, mentre la replica andrà in onda giovedì 13 luglio alle 23.30 su Rai Due.
Per questi motivi, fa sapere Palazzo San Giacomo, è stato deciso di istituire, per il giorno 6 luglio 2023, dalle ore 16:00 alle ore 00:00, e comunque fino a cessate esigenze, le seguenti modifiche alla circolazione:
- istituire in via Marina, nel tratto compreso tra fronte civ. 5 e altezza varco Pisacane, nell’ambito delle aree di sosta regolamentata a tariffa senza custodia (cd. strisce blu), il divieto di sosta con rimozione forzata, eccetto per gli autobus dell’evento Rai;
- sospendere, dalle ore 16:00 del giorno 6 luglio 2023 alle ore 13:00 del giorno 8 luglio 2023, in via Medina:
a) dal civ. 67 al civico 72, n. 8 stalli riservati ai veicoli adibiti al trasporto pubblico non di linea (taxi);
b) dal civ. 57 al civ. 22, le aree di sosta regolamentata a tariffa senza custodia (cd. strisce blu). - consentire, dalle ore 16:00 del giorno 6 luglio 2023 alle ore 13:00 del giorno 8 luglio 2023, in via Medina:
a) nell’area di cui al punto 2a) la sosta dei bus dell’evento Rai;
b) nell’area di cui al punto 2b) la sosta degli 8 stalli riservati ai veicoli adibiti al trasporto pubblico non di linea (taxi) già sospesi al punto 2a).