La partita di calcio degli under 16 finisce in rissa: botte tra i calciatori in campo e i genitori fuori

La rissa è scoppiata durante una partita tra la Puteolana e il Campanile, nella provincia di Napoli: dopo un contrasto di gioco, sia i calciatori in campo e tra gli spettatori fuori.
A cura di Valerio Papadia
114 CONDIVISIONI
Immagine

È bastato un normale contrasto di gioco, come se ne vedono tanti su un campo di calcio, a far partire una rissa di vaste proporzioni, sia tra i calciatori in campo che tra i genitori che stavano assistendo alla partita fuori. La vicenda si è verificata durante la partita under 16 tra la Puteolana e il Campanile, in provincia di Napoli: dopo un contrasto di gioco, tra i giovani calciatori in campo è scoppiato un parapiglia, che ben presto si è diffuso anche all'esterno del terreno di gioco, con i genitori che erano accorsi ad assistere alla partita che hanno dato vita a loro volta a una violenta e concitata rissa.

L'accaduto è stato denunciato anche dal deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che sui suoi canali social ha condiviso anche il video della rissa. "La rissa è partita in campo tra giocatori per falli e proteste e poi si è scatenata fuori – scrive Borrelli, che ha ricevuto il video e lo ha pubblicato – tra gli adulti. Alcuni genitori invece di sedare gli animi se le sono date di santa ragione dando un pessimo esempio alle nuove generazioni e svilendo la funzione nobile dello sport". Tanti i commenti degli utenti che si sono indignati per lo spettacolo indecoroso offerto dentro e fuori dal campo di calcio.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views