La neve a Ischia, l’isola si risveglia imbiancata

Ischia si è risvegliata sotto la neve: sorpresi i cittadini, mezzi al lavoro per liberare le strade nel minor tempo possibile.
A cura di Giuseppe Cozzolino
232 CONDIVISIONI
Immagine

Violenta grandinata a Ischia, che in breve tempo ha avuto gli effetti di una nevicata: l'isola che si è risvegliata imbiancata questa mattina, tra lo stupore dei residenti. In molti hanno pubblicato video e foto dai giardini di casa e dalle strade, dove i mezzi si sono messi subito al lavoro per liberare le strade ed evitare ogni pericolo. Un fenomeno inatteso sull'Isola Verde, ma pienamente coerente con il mutamento climatico in generale e quello meteorologico a livello locale: erano previste, infatti, forti piogge e grandinate anche nel Golfo di Napoli questa notte, ma con il crollo delle temperature in poco tempo si è creata subito la condizione ideale per la neve, seppur a bassa quota.

In alcune zone dell'isola, il livello di ghiaccio è arrivato anche a trenta centimetri: il pericolo principale è per il formarsi di lastre di ghiaccio sulle strade, con tutti i rischi alla circolazione e per le persone. In altre zone, la grandine è rimasta tale, "limitandosi" ad imbiancare balconi e giardini. E non sono mancati anche video ironici con bambini alle prese a giocare con la neve che, seppur inattesa, ha regalato un'atmosfera natalizia all'Isola Verde.

232 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views