157 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La nave da crociera Sea Cloud II arriva nel Porto di Napoli al molo Angioino

Attracca a Napoli la Sea Cloud II, il veliero da crociera che in questo periodo dell’anno naviga in tutto il Mediterraneo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
157 CONDIVISIONI
Immagine

Ha attraccato al Molo Angioino del Porto di Napoli il veliero da crociera "Sea Cloud II", ed ha subito catalizzato l'attenzione di molti: i tre alberi della nave hanno subito attirato lo sguardo di cittadini, passanti e turisti, abituati alle grandi navi da crociera prive appunto delle vele "storiche". Il veliero, di recente costruzione (a cavallo del Nuovo Millennio), non è infrequente: naviga principalmente tra il Mar Mediterraneo nei mesi più caldi e in quello dei Caraibi nei mesi invernali, navigando da una sponda all'altra dell'Atlantico, e da qualche giorno gira tra il Golfo di Napoli e le isole provenendo dalla parte meridionale del Mediterraneo con a bordo turisti ed equipaggio.

Lunga 105,9 metri e larga 16 metri, con 5 ponti, ha una capacità di 96 passeggeri ed ha a bordo 63 membri dell'equipaggio. Non passa insomma inosservata, anche se per dimensione è ovviamente minore rispetto alle grandi navi da crociera che ogni giorno si affacciano nel golfo di Napoli. A qualcuno ha ricordato il Cuauhtémoc, il gioiello della Marina Messicana che lo scorso anno a luglio attraccò proprio nel porto di Napoli, permettendo per due giorni anche visite guidate a bordo. Si tratta ovviamente di navi differenti (la Sea Cloud II è per dimensioni maggiore della stessa nave Cuauhtémoc), ma che attraggono sempre curiosi al molo Angioino per osservarle da vicino. Nel caso della nave odierna, che batte bandiera maltese, la curiosità è durata però un solo pomeriggio: in serata ha ripreso la navigazione verso Sud, con ogni probabilità verso qualche porto siciliano dove potrebbe attraccare nella giornata di domani.

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views