video suggerito
video suggerito
Morte di Chiara Jaconis a Napoli

La morte di Chiara Jaconis, lutto in Consiglio comunale. Il sindaco di Napoli: “Ci stringiamo alla famiglia”

La notizia del decesso della giovane arriva durante lo svolgimento del Consiglio comunale. Minuto di silenzio per ricordarla. Il sindaco: “Vicini alla famiglia”
A cura di Redazione Napoli
231 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La notizia della morte di Chiara Jaconis, la turista di Padova deceduta a Napoli a causa di un grosso vaso caduto da un balcone ai Quartieri Spagnoli, rimbalza in Consiglio comunale pochi minuti dopo la diffusione del decesso. Il consiglio comunale, riunito a via Verdi, ha accolto con un minuto di silenzio la notizia del decesso della giovane turista ferita ai Quartieri Spagnoli comunicata all’aula dal consigliere Gennaro Acampora. «La notizia della morte di Chiara è un grande dolore» ha detto il sindaco Gaetano Manfredi «ci stringiamo alla famiglia così duramente colpita da questa disgrazia che tocca profondamente tutti noi».

«A nome mio e di tutto il Consiglio Comunale di Napoli, esprimo il nostro più sincero cordoglio per la scomparsa di Chiara Jaconis, la giovane turista padovana tragicamente colpita da un oggetto caduto da un balcone ai Quartieri Spagnoli – ha detto Enza Amato, presidente del Consiglio Comunale di Napoli -. Il Consiglio Comunale, profondamente colpito dalla notizia, ha immediatamente osservato un minuto di silenzio in segno di rispetto e vicinanza alla famiglia di Chiara. In questo momento di dolore, ci stringiamo attorno ai suoi cari, esprimendo loro la nostra solidarietà».

«Abbiamo sperato fino alla fine ma i medici ci avevano già preparato al peggio. Ieri avevo incontrato anche i genitori di Chiara e la sorella, a loro e al fidanzato va il mio primo pensiero e un lungo abbraccio. Chiara resterà nel cuore di tutti noi» ha aggiunto l’assessore al Turismo Teresa Armato che è stata in queste ore a stretto contatto con i familiari.

Il cordoglio del governatore del Veneto Luca Zaia

«Abbiamo sperato fino all'ultimo che Chiara potesse tornare a casa, alla sua vita di sempre e in seno alla famiglia.Un ringraziamento lo esprimo ai professionisti delle strutture sanitarie campane che la hanno seguita, cercando con ogni sforzo fino all'ultimo di strapparla alla morte. La Regione del Veneto resta a disposizione della famiglia della giovane per qualsiasi sostegno dovesse essere necessario». Con queste parole il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprime le condoglianze per la scomparsa della giovane padovana.

231 CONDIVISIONI
16 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views