La metro di Napoli continua a essere inaffidabile: disagi e stop sempre nelle ore di punta. Due treni guasti
La Linea 1 della metropolitana di Napoli continua a non essere affidabile: nell'ultimo periodo la metro è tornata a "regalare" dispiaceri agli utenti, fermandosi o lavorando a scartamento ridotto nelle ore di punta per vari «motivi tecnici».
Anche oggi l'Anm, Azienda napoletana mobilità, ha informato gli utenti che dalle 8.15 la circolazione dei treni è limitata alla tratta parziale Piscinola-Dante. I problemi tecnici stavolta sono 2 treni guasti.
Ancora una volta, dunque, non è possibile scendere nelle stazioni Toledo, Municipio e Università, quelle che consentono il carico e scarico passeggeri nel centro storico cittadino, ma soprattutto è out la stazione Garibaldi, nell'omonima piazza, che attraverso un sottopassaggio consente l'interscambio con la stazione ferroviaria centrale e le stazioni della Linea 2 e della Circumvesuviana. Forti i disagi per pendolari, soprattutto quelli che giungono in piazza Garibaldi per prendere i treni dell'Alta velocità e per turisti. Presi d'assalto i taxi.
È di qualche giorno fa la notizia che il nuovo treno della linea 1 della metropolitana di Napoli, entrato in esercizio nell'ottobre scorso, è tornato in officina per risolvere dei fastidiosi problemi software. Dunque il servizio pubblico dei trasporti ha un convoglio in meno.