video suggerito
video suggerito

È ufficiale: la libreria Mondadori in Galleria Umberto lunedì 5 agosto riapre al pubblico

La libreria era stata chiusa dalla Polizia Locale di Napoli il 18 maggio scorso, il giorno successivo all’inaugurazione. Dopo quasi due mesi, è tutto pronto per la riapertura.
A cura di Valerio Papadia
98 CONDIVISIONI
Immagine

È tutto pronto per la riapertura, che forse si potrebbe definire una vera e proprio apertura, della libreria Mondadori all'interno della Galleria Umberto I di Napoli. La libreria – si tratta di una delle più grandi d'Italia, con oltre mille metri quadrati di superficie – accoglierà nuovamente i clienti a partire da lunedì 5 agosto alle 10.30. Il sindaco Gaetano Manfredi taglierà il nastro per quella che è di fatto una riapertura-bis. Le porte della libreria Mondadori riaprono dunque i battenti dopo quasi due mesi: l'attività era stata chiusa temporaneamente lo scorso 18 maggio, poche ore  dopo l'inaugurazione, dalla Polizia Locale partenopea, che aveva giudicato incompleta la documentazione presentata per ottenere l'autorizzazione all'apertura.

La libreria Mondadori potrà ospitare un massimo di 100 persone

Dopo circa due mesi, quindi, la documentazione della Scia (Segnalazione certificata di inizio attività Descrizione) è stato giudicata completa e dal Comune di Napoli è arrivata l'autorizzazione alla riapertura. Con un'unica prescrizione, però: la libreria Mondadori in Galleria Umberto I potrà ospitare soltanto fino a un massimo di 100 persone contemporaneamente.

Immagine

Antonio Serpe, Chief Retail Officer delle librerie Mondadori Bookstore, spiega:

Il progetto, in un luogo simbolo come Galleria Umberto I, rappresenta inoltre la massima espressione della nostra filosofia: porre la cultura e l’arte, in tutte le forme espressive, al centro della natura e avvicinarla il più possibile alle persone, soprattutto ai giovani.

È per questi motivi che abbiamo lavorato assiduamente e con passione al tavolo tecnico istituito dal sindaco in collaborazione con tutte le figure istituzionali coinvolte, per risolvere le problematiche legate alla location e mettere a disposizione del pubblico e della vivacità che caratterizza questa straordinaria e colorata città, un punto di riferimento dedicato alla cultura e all’intrattenimento.

Con la riapertura della libreria si ristabilisce un presidio culturale all'interno della Galleria Umberto, interessata anche da lavori di restauro della pavimentazione in marmo che, proprio in corrispondenza della Mondadori, sono stati ultimati nelle scorse ore. "Un lavoro eccezionale che mi auguro sia rispettato dai cittadini e dai commercianti" ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views