Libreria Mondadori in Galleria Umberto I a Napoli: le immagini
La nuova libreria Mondadori di Napoli non è solo un progetto: in Galleria Umberto I è tutto pronto per l'apertura al pubblico. Un evento molto atteso dalla città. Sarà, infatti, uno dei più grandi store di libri in Italia, su più piani, con sale relax per la lettura, aree per le presentazioni e gli eventi culturali, spazi dedicati alla letteratura per ragazzi e per i bimbi, molta attenzione ai volumi in lingua straniera per venire incontro al sempre crescente flusso dei turisti dall'estero e uno spazio di co-working per consentire a chi ne ha bisogno di fermarsi e lavorare un po'. A fianco sorgerà un caffè Starbucks, il primo nella città di Napoli.
I lavori di ristrutturazione, sospesi provvisoriamente lo scorso anno, per accertamenti della Polizia Locale richiesti dalla Soprintendenza, sono ripresi e procedono speditamente. La società, infatti, ha lavorato gomito a gomito con la Soprintendenza ai Beni Culturali per presentare un progetto di riqualificazione condiviso. Il risultato è stupefacente, come si vede dalle prime immagini che la libreria ha diffuso sui suoi canali social.
C0m'è la libreria Mondadori in Galleria Umberto I
Ampie scalinate, con pareti di libri, separeranno i vari piani della mega-libreria. Mentre tra gli scaffali alle pareti sembra spuntare anche una maschera gigante di Pulcinella, personaggio famosissimo della commedia dell'arte napoletana. "Pensavate ci fossimo dimenticati di voi? – si legge nel video pubblicato da Mondadori sui social – Suvvia…venite con noi per un piccolo spoiler tour".
Anche per Starbucks aprirà a Napoli, è il primo
Al momento non c'è ancora una data per l'apertura della libreria Mondadori in Galleria Umberto. L'inaugurazione potrebbe avvenire forse nel mese di maggio 2024. C'è grande attesa anche per l'apertura del locale attiguo di Starbucks, il primo a Napoli. La famosa caffetteria americana, infatti, dovrebbe essere vicina di casa di Mondadori. Si potranno così leggere i libri acquistati, magari sorseggiando comodamente al tavolino un caffè americano, frappuccino o i più tradizionali cappuccino ed espresso.