La giunta De Magistris si dissolve causa elezioni: si dimettono altri due assessori
Altri due assessori comunali vanno via dalla giunta di Luigi De Magistris a poche ore dalla presentazione delle liste per le elezioni Comunali del 3 e 4 ottobre. Si tratta di Ciro Borriello (Sport) e Francesca Menna (Pari Opportunità). Borriello ha formalizzato oggi le proprie dimissioni volontarie dall'incarico diffondendo un messaggio:
Sono trascorsi ben sette anni da quando il sindaco Luigi de Magistris mi ha concesso l'onore e la preziosa opportunità di essere al suo fianco al timone della nostra amata e complessa città. Non ho parole per ringraziarlo per la fiducia e la speranza che ha riposto in me e nel mio impegno per tutto questo tempo. È stata una sfida ed una dedizione profonda, un percorso che mi ha regalato immense soddisfazioni e che mi ha arricchito di valori unici non solo come politico ma soprattutto come essere umano.
Esce dalla giunta l'assessora alle Pari opportunità, libertà civili e salute Francesca Menna che diffonde un messaggio pressoché identico:
Ringrazio il sindaco de Magistris per avermi voluto nella sua squadra, dichiara la Menna, ho lavorato con lealtà, profondo senso dell'istituzione consapevole del lavoro di squadra. Sono grata a De Magistris per avermi consentito di crescere politicamente e portare alla città il mio contributo nel massimo della libertà di espressione .
Si erano già dimessi Alessandra Clemente, candidata proprio a succedere a De Magistris, Marco Gaudini (Verde pubblico) che si candiderà con Antonio Bassolino e le dimissioni, politicamente pesantissime, di Raffaele Del Giudice che sarà nelle liste a sostegno del candidato sindaco di Pd, Leu e M5s, Gaetano Manfredi.
Le nuove deleghe di De Magistris
De Magistris, ha ridefinito le deleghe assessorili dopo le dimissioni. Lo Sport è stato assegnato all'assessore Donatella Chiodo, insieme alla delega alle Pari opportunità e alle Libertà civili. La delega al Patrimonio, assegnata poche settimane fa a Borriello dopo le dimissioni di Alessandra Clemente, è andata a Enrico Panini. A Luigi Felaco la delega alla Salute.