video suggerito
video suggerito
X Factor 2024

Finale X Factor a Napoli visibile solo per chi ha il biglietto: palco totalmente schermato

Due terzi di piazza Plebiscito, che ospiterà la finalissima del talent show, sono stati di fatto recintati e imbardati con una copertura scura.
A cura di Redazione Napoli
394 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Chi è passato in questi giorni in piazza Plebiscito se ne sarà accorto: il palco predisposto per X-Factor, il talent show musicale che a Napoli giovedì 5 dicembre avrà la finalissima, è molto diverso dalle scenografie dei concerti organizzati in piazza. Ci sono di solito due opzioni principali: la prima è il palco alle spalle del colonnato della chiesa di San Francesco di Paola, la seconda è dall'altro lato, ovvero Palazzo Reale. Quest'ultima opzione è la meno scelta per motivi logistici e perché la piazza è in leggera pendenza.

Detto ciò, la scelta di X-Factor è stata molto particolare: due terzi della piazza napoletana sono stati di fatto recintati e imbardati con una copertura scura e il brand del talent show di Freemantle in onda su Sky Uno. Il pubblico accederà solo se in possesso di un biglietto (sono letteralmente andati a ruba nei giorni scorsi). Sarà praticamente impossibile "sbirciare" il palco perché dal lato di Palazzo Reale c'è un grosso capannone che fungerà come sala logistica per i camerini e altre funzioni tecniche dello show che – non dimentichiamolo – è pensato per la tv, non per lo spettacolo di piazza.

Da ieri 2 dicembre e fino a mercoledì 4 dicembre , soprattutto di sera, si sentono i cantanti che provano le loro esibizioni. Non si riesce nemmeno a "rubare" qualche fotogramma perché la visuale oltre la barriera che recinta l'area dello show è ostacolata e sorvegliata. La finale si terrà giovedì 5 dicembre, alle 21,15, e sarà trasmessa in diretta su Sky Uno, Tv 8 e Now Tv. Oltre la conduttrice Giorgia e i  giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli Paola Iezzi a Napoli arriverà anche il super ospite internazionale che sarà Robbie Williams, l'ex Take That da anni una delle pop star britanniche più apprezzate e seguite al mondo.

394 CONDIVISIONI
154 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views