video suggerito
video suggerito

Finale X Factor a Napoli visibile solo per chi ha il biglietto: palco totalmente schermato

Due terzi di piazza Plebiscito, che ospiterà la finalissima del talent show, sono stati di fatto recintati e imbardati con una copertura scura.
A cura di Redazione Napoli
346 CONDIVISIONI
Immagine

Chi è passato in questi giorni in piazza Plebiscito se ne sarà accorto: il palco predisposto per X-Factor, il talent show musicale che a Napoli giovedì 5 dicembre avrà la finalissima, è molto diverso dalle scenografie dei concerti organizzati in piazza. Ci sono di solito due opzioni principali: la prima è il palco alle spalle del colonnato della chiesa di San Francesco di Paola, la seconda è dall'altro lato, ovvero Palazzo Reale. Quest'ultima opzione è la meno scelta per motivi logistici e perché la piazza è in leggera pendenza.

Detto ciò, la scelta di X-Factor è stata molto particolare: due terzi della piazza napoletana sono stati di fatto recintati e imbardati con una copertura scura e il brand del talent show di Freemantle in onda su Sky Uno. Il pubblico accederà solo se in possesso di un biglietto (sono letteralmente andati a ruba nei giorni scorsi). Sarà praticamente impossibile "sbirciare" il palco perché dal lato di Palazzo Reale c'è un grosso capannone che fungerà come sala logistica per i camerini e altre funzioni tecniche dello show che – non dimentichiamolo – è pensato per la tv, non per lo spettacolo di piazza.

Da ieri 2 dicembre e fino a mercoledì 4 dicembre , soprattutto di sera, si sentono i cantanti che provano le loro esibizioni. Non si riesce nemmeno a "rubare" qualche fotogramma perché la visuale oltre la barriera che recinta l'area dello show è ostacolata e sorvegliata. La finale si terrà giovedì 5 dicembre, alle 21,15, e sarà trasmessa in diretta su Sky Uno, Tv 8 e Now Tv. Oltre la conduttrice Giorgia e i  giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli Paola Iezzi a Napoli arriverà anche il super ospite internazionale che sarà Robbie Williams, l'ex Take That da anni una delle pop star britanniche più apprezzate e seguite al mondo.

346 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views