53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La droga per le piazze di spaccio di Napoli e provincia arriva da Spagna e Olanda: 29 indagati

Traffico internazionale di droga da Spagna e Olanda per rifornire le piazze di spaccio partenopee. Le complesse indagini dei carabinieri hanno portato anche all’arresto, nel novembre del 2022, del broker della droga Bruno Carbone.
A cura di Valerio Papadia
53 CONDIVISIONI
Immagine

Le piazze di spaccio di Napoli e provincia rifornite con la droga proveniente da Spagna e Olanda: è un traffico internazionale di stupefacenti quello scoperto dai carabinieri del Comando Provinciale partenopeo che, su richiesta dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, questa mattina hanno dato esecuzione a misure di custodia cautelare personale (custodia in carcere, arresti domiciliari e divieti di dimora), nei confronti di 29 persone, accusate a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti e detenzione di droga ai fini di spaccio.

L'attività investigativa dei militari dell'Arma, coordinati dai magistrati dell'antimafia, hanno permesso di rivelare la presenza sul territorio di Napoli e provincia di due distinte associazione per delinquere, con contatti in Spagna e Olanda, Paesi nei quali si approvvigionavano di droga che andava poi a riempire le piazze di spaccio del Napoletano. I due gruppi, inoltre, avevano anche disponibilità di armi da fuoco e di veicoli dotati di sofisticati sistemi di occultamento.

Durante le indagini arrestato il broker della droga Bruno Carbone

Nel corso delle investigazioni che hanno portato, oggi, a sgominare le due associazioni, è stato catturato anche Bruno Carbone, broker della droga e socio di un altro narcos, vale a dire Raffaele Imperiale (anche lui arrestato). Carbone è stato rintracciato, nel novembre del 2022, all'aeroporto di Dubai, città degli Emirati in cui era stato catturato anche lo stesso Imperiale.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views