video suggerito
video suggerito

La cocaina arriva da Panama, nascosta in mezzo alle scarpe: sequestrati 120 kg, valgono 30 milioni

L’ingente quantitativo di droga è stato sequestrato dalla Guardia di Finanza in un deposito a San Giorgio a Cremano: la cocaina era arrivata al Porto di Salerno occultata in un carico di scarpe da lavoro. Arrestato un 38enne.
A cura di Valerio Papadia
140 CONDIVISIONI
foto archivio
foto archivio

Traffico internazionale di droga da Panama al Porto di Salerno: questo l'oggetto delle indagini della Guardia di Finanza di Napoli e Salerno, che ha portato al sequestro di 120 chili di cocaina in un deposito di San Giorgio a Cremano, nella provincia partenopea, e all'arresto in flagranza di reato di un uomo di 38 anni.

Le indagini sono scattate dopo che al Porto di Salerno è arrivato un carico, proveniente da Panama e destinato a un'azienda con sede dichiarata a Milano, che conteneva scarpe da lavoro: all'interno, però, occultati in mezzo alle calzature, i militari delle Fiamme Gialle hanno rinvenuto e sequestrato 104 pani di cocaina.

La cocaina sequestrata vale 30 milioni di euro

I servizi di osservazione messi subito in campo dalla Guardia di Finanza di Salerno, con il supporto a distanza della Sezione Aerea del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, hanno permesso di documentare, in tempo reale, le operazioni di prelievo e di consegna dell'ingente quantitativo di droga, che è stato trasportato in un deposito di San Giorgio a Cremano. Qui, i finanzieri hanno arrestato in flagranza il 38enne e hanno sequestrato i 120 chili di cocaina: i militari ne hanno stimato il valore in 30 milioni di euro.

Immagine
140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views