La campionessa di sci Sofia Goggia parla napoletano: “Tengo Napule dint’o core”

In un video pubblicato sulla sua pagina Facebook, la campionessa di sci bergamasca manifestò il suo amore per Napoli, cimentandosi anche con il dialetto.
A cura di Valerio Papadia
8.888 CONDIVISIONI
Immagine

È una delle più grandi sciatrici italiane di sempre ma a Sofia Goggia, 30 anni, campionessa olimpica nella discesa libera, piace anche utilizzare i social e scherzare con i suoi fan. In un video pubblicato sul suo profilo Facebook qualche tempo fa, la 30enne bergamasca volle manifestare il suo amore per Napoli, raccontando una vicenda capitatale poco prima in strada e cimentandosi anche con il dialetto partenopeo.

Seduta nella sua auto, Sofia Goggia si filmò con il cellulare e, rivolgendosi direttamente ai suoi fan, raccontò di aver incontrato, in centro a Bergamo, un suo ammiratore napoletano che l'aveva fermata per strada per farle i complimenti. Provando a parlare il dialetto partenopeo, la sciatrice raccontò di essersi sentita piena di orgoglio nel rispondere al fan, a sua volta, in napoletano: "Anch'io song ‘e Napule".

Davanti alla perplessità dell'ammiratore, che ribadì le origini bergamasche della campionessa, Sofia Goggia rispose: "Tengo Napule dint'o core". Alla fine del video, poi, la sciatrice confessò tutto il suo amore per Napoli: "Ormai, da due mesi a questa parte, quando sento parlare di Napoli impazzisco".

8.888 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views