video suggerito
video suggerito

La barca affonda in mezzo al mare in Penisola Sorrentina, 7 turisti rischiano di annegare

La vicenda nel tratto di mare tra Punta Campanella e Massa Lubrense: un semicabinato lungo 7 metri è improvvisamente affondato, lasciando i suoi 7 occupanti in balia delle onde. I naufraghi sono stati tratti in salvo dagli uomini della Capitaneria di Porto di Capri, giunti tempestivamente sul posto.
A cura di Valerio Papadia
62 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Sette persone hanno rischiato di annegare dopo che la loro barca è improvvisamente affondato: per fortuna, sono stati salvati dall'intervento della Guardia Costiera. La vicenda, a lieto fine, si è verificata a Cala del Mitigliano, nelle acque tra Punta Campanella e Massa Lubrense, in Penisola Sorrentina, in provincia di Napoli, dove un semicabinato lungo circa 7 metri è improvvisamente affondato, lasciando in balia del mare i suoi 7 occupanti (cinque uomini e due donne, di circa 40 anni). Alla Sala Operativa della Guardia Costiera di Capri è giunta la richiesta di aiuto: sul posto è stata inviata la motovedetta CP 858, che ha provveduto a salvare i 7 naufraghi, quattro dei quali erano già stati ospitati a bordo di alcune unità da diporto che, passando di lì, li hanno visti in difficoltà. Fortunatamente, nessuno dei sette naufraghi ha riportato ferite, ma soltanto un grande spavento per il pericolo corso.

Incidenti in mare, nel periodo estivo, sono purtroppo quasi all'ordine del giorno. Qualche settimana fa, nelle acque dell'isola di Capri, due giovani turisti tedeschi hanno rischiato di annegare: i due, nonostante il mare fosse agitato, hanno deciso ugualmente di tuffarsi per farsi un bagno nella zona di Cala del Rio; quando hanno cercato di nuotare per riguadagnare la riva, però, sono stati sopraffatti dalla corrente. Fortunatamente, ad assistere alla scena una donna che stava passeggiando sulla strada che sovrasta il tratto di mare e che ha allertato subito le autorità: sul posto una motovedetta della locale Capitaneria di Porto, che ha provveduto a portare in salvo i due turisti.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views