Ritrovata a Napoli Imma Bracciale, la 15enne scomparsa da Castellammare di Stabia: sta bene
È stata ritrovata, e sta bene, Imma Bracciale, la 15enne scomparsa da Castellammare di Stabia (Napoli) di cui non si avevano più notizie da un giorno: la ragazza, comunicano i familiari tramite i social, è stata rintracciata dai carabinieri di Scampia. La giovanissima ha rassicurato la madre Laila con un messaggio vocale e poco dopo l'ha avvertita che sarebbe stata accompagnata alla Questura di Napoli in attesa del suo arrivo. La 15enne, che vive in zona Aranciata Faito nella cittadina del Napoletano, si era allontanata dalla sua abitazione ieri pomeriggio, giovedì 25 agosto, intorno alle 16, e da allora si erano perse le sue tracce.
Il cellulare della 15enne agganciato a Napoli
Ieri sera, intorno alle 21, il cellulare di Imma si era agganciato a una cella telefonica di piazza Garibaldi, a Napoli, dunque nella zona dove sorge la Stazione Centrale del capoluogo campano; tra le ipotesi, che la 15enne fosse arrivata in treno o che avesse raggiunto il terminal ferroviario per poi spostarsi verso un'altra destinazione sconosciuta.
La famiglia della minore, in quelle ore di grande apprensione, aveva denunciato la scomparsa alle forze dell'ordine e aveva diffuso degli appelli sui social network, dove aveva pubblicato la fotografia della ragazza nella speranza che qualcuno l'avesse vista; i messaggi erano stati condivisi da parecchi utenti, anche nei gruppi e nelle pagine che riguardano Castellammare di Stabia. Anche la madre della giovanissima, attraverso la pagina Facebook "SOS Stabia", aveva rivolto un appello affinché, chi avesse avuto informazioni sulla posizione di Imma si facesse avanti.
(articolo aggiornato alle 17:30 del 26 agosto 2022)