Kalashnikov in auto, armi e droga in casa: 6 arresti ad Afragola, c’è anche un minore
Armi e droga sequestrate dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna ad Afragola, in provincia di Napoli, e nel suo immediato hinterland. In manette sei persone, tra cui un minorenne: il blitz è avvenuto in maniera "fulminea", spiegano i carabinieri, in maniera da escludere ogni tentativo di fuga e catturare tutto il gruppo. Il blitz è avvenuto alle prime luci dell'alba nella zona tra il Parco Sant'Antonio, via Calvanese ed il vicolo Maiello, ad Afragola.
L'operazione è iniziata contemporaneamente in vari punti della cittadina: prima, i militari dell'Arma hanno fermato due uomini che "attenzionavano" un'Alfa 147 mentre entravano ed uscivano dal portone di un'abitazione. Mentre i due sono stati fermati, un'altra squadra è entrata nel palazzo di via Calvanese per una perquisizione, mentre una terza ha fatto irruzione contemporaneamente in vicolo Maiello.
Nella prima perquisizione, che ha riguardato sia l'automobile sia l'appartamento, i carabinieri hanno trovato un kalashnikov perfettamente funzionante nel veicolo più due pistole e un centinaio di proiettili, alcuni dei quali nascosti nel sottotetto, all'interno dell'abitazione; invece nella seconda irruzione sono state sorprese quattro persone all'interno dell'abitazione, tra cui un 17enne, intente a confezionare e tagliare sostanze stupefacenti tra cui cocaina, hashish e marijuana. Con loro, sono trovati anche seimila euro in contanti.
Alla fine delle operazioni, sono state arrestate sei persone: quattro, tra cui il minore, per droga e altre tre per detenzione di armi. Armi, droga e denaro sono invece stati posti sotto sequestro dai militari dell'Arma.