video suggerito
video suggerito

Julian Assange diventa cittadino onorario di Napoli. Anche un murales dedicato a lui a Scampia

Il fondatore di Wikileaks, attualmente detenuto in Inghilterra, riceverà la cittadinanza onoraria di Napoli, che sarà consegnata alla moglie Stella Morris.
A cura di Valerio Papadia
350 CONDIVISIONI
Immagine

Domani, venerdì 10 novembre, sarà conferita la cittadinanza onoraria di Napoli a Julian Assange: la cerimonia si svolgerà alle ore 15.30 nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino. Il fondatore di Wikileaks è attualmente detenuto in Inghilterra per aver diffuso, attraverso il suo portale, documenti riservati del Governo degli Stati Uniti sulle guerre in Iraq e Afghanistan: a ricevere la cittadinanza sarà dunque la moglie di Assange, Stella Morris.

A consegnare il riconoscimento alla moglie di Julian Assange sarà il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi; alla cerimonia interverranno anche i giornalisti Desiree Klain e Francesco Romanetti e i consiglieri comunali Antonio Bassolino e Sergio D'Angelo, primo firmatario della proposta per conferire la cittadinanza onoraria ad Assange.

A Scampia un murales con il volto di Julian Assange

Prima di ricevere la cittadinanza onoraria in vece del marito, domani Stella Morris parteciperà a un altro evento a lui dedicato: alle 12.30, infatti, sarà inaugurato un murales dedicato a Julian Assange che raffigura il volto del fondatore di Wikileaks e che sorge in via Ghisleri, a Scampia, quartiere della periferia settentrionale di Napoli. Sarà presente anche il presidente dell'VIII Municipalità Nicola Nardella.

350 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views