video suggerito
video suggerito

Italia-Inghilterra, a Napoli in arrivo 2.500 tifosi inglesi: Lungomare blindato

In arrivo 2.500 tifosi inglesi a Napoli per Italia-Inghilterra, blindato il Lungomare partenopeo. Polizia e Scotland Yard al lavoro a stretto contatto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.117 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Vigilia da bollino giallo a Napoli per il match tra Italia e Inghilterra che si disputerà domani, giovedì 23 marzo alle 20.45 allo Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta. Sono già arrivate le prime centinaia di tifosi inglesi giunti da Oltremanica, e nelle prossime ore il numero toccherà quota 2.500 circa, tanti quanti i biglietti venduti dalla Nazionale dei Tre Leoni ai propri tifosi e che stanno raggiungendo l'Italia in queste ore. E dopo le violenze tra tifosi napoletani e tedeschi prima di Napoli-Eintracht Francoforte, cresce la paura.

Predisposto un Lungomare praticamente blindato: qui infatti sia l'Italia sia l'Inghilterra hanno i rispettivi hotel, praticamente attigui. E in zona alloggeranno anche gran parte dei tifosi inglesi, tra b&b ed alberghi che popolano la zona. Di fatto, a meno di una settimana dagli scontri italo-tedeschi, il Lungomare torna ad essere "zona calda". La Stazione Marittima è stata scelta come zona per il trasferimento dei tifosi allo stadio di Fuorigrotta: diciotto autobus sono stati messi a disposizione per portarli all'impianto di piazzale Tecchio.

La Polizia italiana sta lavorando a stretto contatto con Scotland Yard, anche perché l'ultimo incontro di calcio tra Napoli e Liverpool in Champions League vide scontri e feriti sia nel capoluogo campano sia nel Merseyside. La situazione resta dunque monitorata attentamente dagli inquirenti: sotto osservazione soprattutto gli ultras del West Ham, storicamente "rivali" di quelli del Napoli, che potrebbero arrivare al seguito della nazionale inglese. Inoltre, vietata la vendita di alcolici in molte zone della città per tutta la giornata del match.

1.117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views