video suggerito
video suggerito
Frana a Casamicciola (Ischia)

Ischia, sequestrate tre case abusive a Serrara Fontana: denunciato il proprietario

L’uomo stava costruendo tre edifici senza alcun titolo abitativo e in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico.
A cura di Valerio Papadia
467 CONDIVISIONI
I carabinieri transennano l'area sequestrata
Immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Mentre proprio negli ultimi giorni, dopo l'alluvione che a Casamicciola lo scorso 26 novembre ha causato 11 vittime, si parla costantemente di abusivismo edilizio a Ischia, sull'isola si continua a costruire senza alcuna autorizzazione. A Serrara Fontana, infatti, i carabinieri della stazione di Barano d'Ischia hanno denunciato un uomo, residente proprio nella zona, per abusivismo edilizio.

L'uomo stava costruendo tre edifici abusivamente

I militari dell'Arma, giunti sul posto, hanno accertato che l'uomo – già proprietario di un immobile e residente sull'isola – stava costruendo tre edifici senza alcun titolo abitativo, per di più in un'area sottoposta a vincolo paesaggistico. I carabinieri hanno dunque posto sotto sequestro i tre "scheletri di cemento" in costruzione, per una superficie totale di 100 metri quadrati, e denunciato il proprietario alla competente Autorità Giudiziaria.

A Ischia nuova frana a Lacco Ameno, evacuate 1.100 persone

Intanto a Ischia ieri è stata la giornata dell'evacuazione di 1.100 persone dalla zona rossa, come disposto dal commissario straordinario Legnini: in via precauzionale, a causa del maltempo, i residenti sono stati ospitati per la notte in hotel e strutture sportive dell'isola. Intanto, nella serata di ieri, a Lacco Ameno, una nuova frana: un costone roccioso è caduto in strada, minacciando cinque abitazioni.

467 CONDIVISIONI
188 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views