video suggerito
video suggerito
Frana a Casamicciola (Ischia)

Sciacalli a Ischia, ruba l’auto a residente impegnato nei soccorsi: preso

Controlli anti-sciacallaggio nella zona rossa. Da venerdì centinaia di case sono vuote. Le forze dell’ordine vigilano contro i ladri.
A cura di Pierluigi Frattasi
982 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ruba l'auto ad un residente di Ischia impegnato nei soccorsi per la frana di Casamicciola. Ma incappa nei controlli dei carabinieri e viene denunciato. Il ladro è un 53enne di Forio, un altro comune dell'isola verde, già noto alle forze dell'ordine. Ed è allarme sciacalli a Ischia. Dopo il piano di evacuazione per 1.100 persone residenti nella zona rossa, centinaia di edifici sono rimasti vuoti. A vigilare però ci pensano le forze dell'ordine, che hanno avviato intensi controlli anti-sciacallaggio.

Controlli anti-sciacallaggio nella zona rossa

L’assistenza dei Carabinieri alla popolazione ischitana passa anche per il controllo del territorio. Per evitare che case abbandonate e strade deserte diventino facile preda di saccheggi e persone senza scrupoli. E nel cuore lacerato di Casamicciola l’attenzione è altissima.

I militari della locale stazione hanno denunciato un 53enne di Forio già noto alle forze dell'ordine. L'uomo era alla guida di un’auto rubata poche ore prima in una strada non lontana da quelle travolte dalla frana. Dovrà rispondere di ricettazione. L’auto è stata restituita al legittimo proprietario, un uomo del posto impegnato come tanti altri residenti nel sostenere l’isola verde.

In piazza Maio segnalato 30enne

E in piazza Maio un 30enne del posto è stato trovato in possesso di una dose di cocaina. Il giovane è stato segnalato alla prefettura di Napoli. Ma non finisce qui. Durante il servizio di controllo effettuato dai carabinieri, infatti, sono state identificate 112 persone e sono stati controllati ben 75 veicoli. I controlli proseguiranno a tappeto anche nelle prossime ore.

982 CONDIVISIONI
188 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views